Fini Dance Festival 2025: la danza che unisce Calabria e New York
Scritto da Beatrice Manocchio il Luglio 16, 2025
Torna dall’1 al 26 luglio a Villapiana Lido (CS) e dal 23 agosto al 3 settembre a New York il Fini Dance Festival, evento internazionale diretto dal coreografo calabrese Antonio Fini, che festeggia la sua 15ª edizione.
Con il patrocinio del Comune di Villapiana, il festival è riconosciuto tra le otto migliori summer school di danza al mondo (Dance Informa USA) e attira ogni anno centinaia di giovani danzatori, offrendo borse di studio internazionali, corsi intensivi con maestri da tutto il mondo e un gran gala finale all’Alvin Ailey Theater di NYC.
Ospiti dell’edizione 2025: Michael Mao, Lloyd Knight, Margarita Smirnova, Gianni Santucci, Yoshito Sakuraba, Daniele Terenzi e molti altri nomi della danza mondiale. In programma lezioni di classico, contemporaneo, modern, hip hop, danza aerea e workshop coreografici.
Tra gli eventi principali:
Danze all’Imbrunire (9 e 19 luglio)
Red Carpet Night (11 e 25 luglio)
Il Gattopardo in Danza (24 luglio)
Gran Finale (26 luglio)
Il festival è organizzato da Alto Jonio Dance, I.F.C.A., e sostenuto da C.S.A.I.N. Calabria. Partner: Martha Graham School, Paul Taylor School, Limón Dance Company e altri enti di fama internazionale.
Programma completo su: finidance.nyc
#finidance2025 – Change your destiny through dance.