I consensi dei cookie elencati di seguito sono conformi al Transparency and Consent Framework di IAB e permettono di personalizzare le proprie impostazioni di tracciamento. I tuoi dati personali verranno trattati solo sulla base del tuo consenso. Il rifiuto di alcuni di essi potrebbe limitare le funzionalità del sito. Utilizza i comandi sottostanti per esprimere il tuo consenso in una volta sola.
TG2 STORIE: tra i racconti della settimana, Emilio e Stefano Sturla Furnò ideatori del format radiofonico Wedding Room su RID 96.8
Scritto da Beatrice Manocchio il Dicembre 4, 2024
Uniti nella vita e nel lavoro. A Tg2 Storie – rubrica curata e condotta dalla giornalista e scrittrice Adriana Pannitteri – il racconto di una coppia inedita che ha creato in radio una piccola rivoluzione.
Nel servizio tv dello scorso sabato 30 novembre (n.d.r. Tg2 Storie va in onda ogni sabato a mezzanotte, con replica la domenica mattina alle 7.00) gli autori e conduttori Emilio e Stefano Sturla Furnò hanno raccontato il progetto scritto per radio e tv Wedding Room – 2 mariti in onda che viene trasmesso in diretta su RID 96.8 ogni mercoledì dalle 15.00 alle 17.00. L’appuntamento on air rappresenta un approfondimento puntuale sul variegato mondo delle nozze e delle unioni civili.
Il format
Emilio e Stefano Sturla Furnò si sono uniti civilmente il primo ottobre 2022 a Roma con una cerimonia in Campidoglio alla quale hanno partecipato tanti amici. La coppia è impegnata sul campo da anni: dall’ufficio stampa a tutte le attività media e social media per personaggi, aziende e progetti. Nel servizio tv di Pannitteri – realizzato presso l’Hotel Bettoja Mediterraneo a Roma, dove RID ha la sede in una elegante suite al decimo piano – la coppia ha raccontato la propria storia e l’idea del programma nato dall’invito dell’editor della radio, Michelle Marie Castiello, a creare un progetto innovativo per l’emittente.
Wedding Room è, oggi, un programma seguitissimo con una media di oltre 80.000 ascoltatori a puntata, suscitando l’attenzione di numerosi media per l’originalità dei contenuti e l’affiatamento degli ideatori. Un unicum nel panorama radio televisivo poiché non esistono due mariti – con tanto di certificato di nozze – attivi nel mondo dei media con un prodotto simile.
Nella diretta settimanale, Emilio e Stefano traghettano gli ascoltatori in un viaggio di due ore alla scoperta del giorno più bello. Segreti, gioie, preoccupazioni vissuti dai futuri sposi: tanti i consigli dispensati in ogni puntata per organizzare le nozze e conoscere tradizioni ed ultime tendenze, con il supporto di notizie di attualità.
Nell’appuntamento cult su RID è spesso presente un ospite in studio proveniente dal mondo della cultura, dell’arte, del giornalismo, dello spettacolo o dell’imprenditoria, chiamato a dire la sua sul focus del programma.
Amore e lavoro
Nel racconto inedito per Tg2 Storie, Emilio e Stefano hanno svelato anche alcuni dettagli sul loro sodalizio. I 2 mariti in onda si sono conosciuti tre anni fa; si sono innamorati ed hanno deciso di diventare subito coppia a tutti gli effetti. I sentimenti sono alla base del loro rapporto che si è ampliato anche in ambito professionale. Al loro matrimonio non erano presenti i loro genitori, ma tanti amici della coppia che li sostengono con famiglia.
Insieme in ogni puntata ed in ogni progetto, Emilio e Stefano ricordano i vecchi valori della vita, puntando l’attenzione sul sentimento della gentilezza. Ed un motto davanti alle telecamere e in diretta radio: “Essere gentili è un’ arma potentissima contro la maleducazione”.
Il servizio dedicato ad Emilio e Stefano autori e conduttori di Wedding Room – 2 mariti in onda è scaricabile su Raiplay nella pagina dedicata a Tg2 Storie.