Altrimenti Indieland

Altrimenti IndieLand, il parcogiochi dell’indipendenza, nasce dal “matrimonio” e dalla fusione tra Altrimenti in Musica di Tiziana “Trilly” Campanella e Indieland format ideato e condotto dal 2012 da Simone Mercurio. Un radioshow di 120 minuti realizzato con la mediapartership del MEI- Meeting Etichette Indipendenti e la distribuzione de L’Altoparlante. Altrimenti Indieland è in onda IN DIRETTA tutti i venerdì dalle 15 alle 17 su RID 96.8 e successivamente diffuso in tutta Italia da oltre 20 emittenti.

Nella prima parte alterniamo la rubrica Bookland (spin-off di Indieland) dedicata alla presentazione con intervista all’autore di un libro, a interviste o co-conduzioni con addetti ai lavori, musicisti, speaker radiofonici, giornalisti, organizzatori di festival e rassegne culturali (musica, cinema, libri e arti varie), responsabili di etichette musicali, responsabili di case editrici, direttori artistici, registi, attori e tutto quanto ruota intorno alla cultura, al mondo dei media e dell’ informazione e che si fonde col mondo della musica; til contenitore musicale è ovviamente “condito” da una scaletta musicale sempre ricercata e ricca di proposte, alcune dagli stessi ospiti, di puntata in puntata.

La seconda e ultima è solitamente dedicata al Palcoscenico Live denominato #RIDLiveUnplugged. Un musicista viene a presentare in una intervista live showcase il proprio disco e la propria musica. IndieLand, il parcogiochi dell’indipendenza, è un format con il suo cuore a Roma ma con orecchie e mente aperte al mondo e alle tante bellezze musicali indipendenti senza voce.

MISSION

Siamo alla ricerca di musicisti, band, songwriter: bravi, originali che abbiano forte personalità e qualità musicale di alto livello. Per questo motivo, stiamo creando una rete di contatti in Italia e in giro per altri paesi del mondo dai quali i Ns corrispondenti ci segnalano artisti che possono inviare la loro musica o i loro videoclip al nostro indirizzo di posta elettronica indielandradio@gmail.com o con messaggi privati sulla nostra pagina Facebook www.facebook.com/indielandradio.

 

in onda il VENERDì dalle 15:00 alle 17:00

TRILLY

SIMONE MERCURIO

già collaboratore dello storico rock magazine italiano Il Mucchio Selvaggio, e prima ancora delle pagine culturali de La Stampa, Il Giornale e Il Fatto Quotidiano, oggi è direttore respnsabile del blog letterario Flanerì. Nel 2012 fonda il format Indieland. Musica e cultura indie, indipendente, intesa come approccio alla creazione artistica prima ancora che come produzione. Musica di qualità ma non necessariamente popolare, oltre i soliti giri, perché quello che ascolterete qui probabilmente nessuno (o pochissimi) vi faranno ascoltare in una radio o in una tv “nazionalpopolare”. Vogliamo parlare e farvi ascoltare musica e cose oltre i soliti giri, ma con un approccio radiofonico e una conduzione veloce, ironica, leggera ma – speriamo – non banale. Ci proviamo almeno!

CONTATTACI

Autorizzo l'utilizzo dei miei dati ai sensi dell'art. 7 del D.lgs. nº 196/2003 sulla tutela della privacy ed art. 13 Regolamento UE 2016/679 GDPR "Regolamento relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali".