Attualmente Diverso

Attualmente Diverso è un programma che racconta la quotidianità con notizie politiche, economiche e di costume dall’Italia e dal mondo con una particolare attenzione alle storie di attualità e alle tematiche sociali.

in onda dal LUNEDì al GIOVEDì dalle 9:00 alle 12:00

MICHELA BONAFONI

Michela Bonafoni nasce a Roma nel 1979. Appassionata da sempre del mondo della moda inteso come macrosistema culturale e di espressione collettiva, dopo un diploma in Liceo Classico, decide di proseguire gli studi specializzandosi in comunicazione e marketing di Moda, conseguendo il Diploma di Laurea presso La Sapienza di Roma. Il passo verso l’estero sembra essere obbligatorio, e porta Michela a specializzarsi presso il Central St. Martin College di Londra proprio in comunicazione e fashion marketing. E’ il 2010 l’anno in cui, dopo numerose esperienze presso alcune aziende ed agenzie di comunicazione, si trasferisce a Milano dove, nel 2012, apre l’agenzia di strategie di comunicazione 360+OneQuarter, specializzandosi in promozione di giovani designer e progetti speciali. Michela affianca, da sempre, la sua professione di comunicatrice alla docenza di “etica ed estetica di Moda” con accenni evidenti di semiotica presso i maggiori Istituti di Moda nazionali. Oggi, all’insegnamento presso le Scuole aggiunge anche un percorso di Responsabile della Ricerca Moda (Fashion Trend Researcher) presso la multinazionale Wella, nello specifico per il marchio Mitu’ Hair Styling, per il quale alla ricerca culturale che accompagna la Direzione Creativa, si occupa di seminari di decodifica della ricerca stessa per i Saloni di tutta Italia. Dall’ Ottobre 2017 conduce le trasmissioni di attualità e sociale “Attualmente Diverso” e di moda e viaggi “Fashion in the City” presso l’emittente radiofonica RID 96.8.

HOARA BORSELLI

Oltre a speaker sono: Mamma di due splendidi figli di 9 e 6 anni, Margot e Daniel. Conduttrice televisiva, testimonial per vari brand di moda e fondatrice del marchio Hdoll. Hdoll è un’azi nada che si occupa di moda femminile. Una linea sport-chic che spazia dalle t-shirt all’abbigliamento casual, che veste in modo sportivo e ricercate donne che nonostante siano sempre di cosa vogliono trovare nella comodità un tocco di classe glamour. Mio punto forte sono le decorazioni rigorosamente fatte a mano e la ricercatezza dei tessuti. Peculiarità della mia linea è vestire uguale donna/bambina.A breve si estenderà anche all’uomo. Ho ricoperto quasi tutto il territorio nazionale e sto iniziando con l’estero. Mi definisco una donna multitasking.

BEPPE CONVERTINI

Nel 1994 debutta sul grande schermo con il film Belle al bar di Alessandro Benvenuti, con Eva Robin’s, ed in tv con il Festivalbar su Italia 1, con Gerry Scotti e Federica Panicucci.
Interpreta il ruolo di Giulio Stocchi nella soap opera di Canale 5, Vivere e nel ruolo di Franco, la fiction in onda su Canale 5, “Le 3 rose di Eva 3”, per la regia di Raffaele Mertes con Anna Safroncik, Luca Ward e Roberto Farnesi.
Conduce Estate sul 2 su Rai 2 con Maria Teresa Ruta ed e’ l’inviato di chi c’e’ c’e’ su Rete 4 con Silvana Giacobini..
Impegnato nella fiction Fratelli detective, diretta da Rossella Izzo, con Enrico Brignano, in onda su Canale 5.
In tournée teatrale per due stagioni con lo spettacolo, Sex in the City, di Luca Biglione, dove interpreta il ruolo di Mr Big.
Conduce Gente della Notte e lavora nel programma Brave ragazze e Che ci faccio qui su Rai Radio 2. Al Festival di Todi con la pièce teatrale ‘Vico Sirene’ per la regia di Enrico M. Lamanna con Massimiliano Gallo.
Ricopre il ruolo di Antonino nel film, Io che amo solo te, regia di Marco Ponti con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Luciana Littizzetto, Maria Pia Calzone.
E’Lorenzo nella serie televisiva, “Non dirlo al mio capo”, per la regia di Giulio Manfredonia, prodotta da Lux Vide per Rai 1, con Vanessa Incontrada.
Nella commedia cinematografica “Un figlio a tutti costi”, regia di Fabio Gravina con Maurizio Mattioli nel ruolo di Nettuno Tritone e nel thriller “Le grida del silenzio”, per la regia di A.Sasha Carlesi nel quale interpreta Maurizio, con Alice Bellagamba e Manuela Zero. Conduce nello stesso anno il programma “L’Italia in vetrina” su Sky.
Convertini è testimonial di Convivio e Anlaids e della campagna, Indifesa, di Terre Des Hommes .Realizza il libro ‘I Bambini di Nessuno’ un racconto fotografico delle sue ultime missioni umanitarie nei campi profughi Siriani ad Aarsal al confine Siriano Libanese e a Zarqa al confine Siriano Giordano e nelle baraccopoli del Myanmar.

CONTATTACI

Autorizzo l'utilizzo dei miei dati ai sensi dell'art. 7 del D.lgs. nº 196/2003 sulla tutela della privacy ed art. 13 Regolamento UE 2016/679 GDPR "Regolamento relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali".