Ciak in Onda

“Ciak in onda” è il programma radiofonico sul cinema,  tutti i giovedì, dalle 15.00 alle 17.00.
Le voci ai microfoni sono quella de La Brest e di Fabrizio Imas. Vi verrà raccontato il famoso dietro le quinte di molti film, tutto quello che avreste voluto sapere ma non vi è stato mai svelato. Ogni puntata sarà ricca di ospiti interessanti: parleremo di film italiani e stranieri, anteprime, eventi esclusivi, collegamenti con il mondo di Hollywood e non solo.
Rubrica RID carpet a cura di Imas dove verranno scandagliati i top ed i flop degli outfit di tutto il globo. Invece a cura de La Brest troverete la rubrica “The Rumors “ con curiosità e gossip del silver screen. Questo e molto di più a “Ciak in onda” il programma in radio dedicato al cinema!

GIOVEDì dalle 15:00 alle 17:00

BREST

Roma 1985. Nata ai bordi di periferia, i tram non passano ma con il tempo sono stati fatti progressi, ora abbiamo la metro. I miei rapporti difficili con la matematica mi hanno fatto divergere su strade più umanistiche. Per anni ho avuto una relazione complicata con la valigia, un continuo prendi e lascia, tra l’Italia e gli States. Come Nando Mericoni, il Sordi di “Un americano a Roma”, ho sempre sognato a stelle e strisce, colpa forse dei troppi film americani che hanno invaso la mia infanzia e adolescenza. Una laurea in comunicazione dopo e la consapevolezza nel tempo di far della parola strumento di lavoro, fanno sì che oggi quella parola abbia un’identità ben definita e si chiami radio! Ecco perchè “Ciak in onda”, il punto d’incontro tra queste mie due passioni, per parlare, in radio, di cinema.

FABRIZIO IMAS

Fabrizio Imas nasce a Torino da una famiglia di imprenditori.Dopo aver conseguito la maturità Artistica inizia a lavorare per l’azienda di famiglia come terza generazione. Ben presto capisce che le sue ambizioni lavorative guardavano ben oltre a quello che era stato predestinato per lui.Nel 97’ si trasferisce a Milano iniziando a lavorare nel campo della moda con diversi incarichi che lo portano a trasferirsi a New York dove inizia a muovere i primi passi come attore.Dopo due anni, ancora un trasferimento alla volta di Los Angeles dove intraprenderà l’istituto Lee Strasberg diplomandosi in arti drammatiche. Le possibilità di lavoro iniziano ad arrivare collaborando con registi come Josefina Lopez e Madonna.Sarà protagonista della soap opera più longeva degli Stati Uniti “The Days of Our Lives ” impersonando il ruolo di padre Danilo per due anni. In quel periodo viene anche chiamato a lavorare ad una fiction in Cina dove si fermerà per quattro mesi diventando testimonial per numerose campagne pubblicitarie. Nel 2007 ancora un trasferimento, questa volta a Roma dove tuttora risiede. Ha proseguito nel campo della recitazione   lavorando per due film con uno degli ultimi maestri del panorama italiano Pupi Avati. Dal 2014 anni svolge l’attività di giornalista, iscritto all’albo, scrivendo per la rivista Stars System dapprima con la rubrica personale Celebrity Check, e poi come Entertainment Editor occupandosi di interviste a personaggi della moda e dello spettacolo di caratura nazionale ed internazionale. Con successo affianca il suo operato giornalistico come presentatore per eventi, manifestazioni. Per due anni consecutivi presenta Il Festival Europeo, il primo a Cinecittà al fianco della splendida Jane Alexander ed il secondo a Milano. Dal 2018 inizia la sua collaborazione con la prestigiosa rivista AF MAG, sempre nella veste di Entertainment Editor, caratterizzando le sue interviste con la sua penna tagliente. Per l’esclusiva rivista di moda maschile MANINTOWN cattura le personalità di attori e personaggi internazionali del mondo dello spettacolo, musica e cultura. La sua collaborazione con settimanali nazionali come: NUOVO, TUTTO settimanale, TOP, STOP gli permette di intervistare i personaggi più popolari del mondo dello spettacolo. Attualmente è impegnato sulle frequenze di RID 96.8 con il programma Ciak in Onda tutti i giovedì dalle 15 alle 17, dove gli ospiti settimanalmente presentano il film o la fiction che hanno in uscita, trattando il cinema in radio come non si era mai visto prima.

CONTATTACI

Autorizzo l'utilizzo dei miei dati ai sensi dell'art. 7 del D.lgs. nº 196/2003 sulla tutela della privacy ed art. 13 Regolamento UE 2016/679 GDPR "Regolamento relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali".