I consensi dei cookie elencati di seguito sono conformi al Transparency and Consent Framework di IAB e permettono di personalizzare le proprie impostazioni di tracciamento. I tuoi dati personali verranno trattati solo sulla base del tuo consenso. Il rifiuto di alcuni di essi potrebbe limitare le funzionalità del sito. Utilizza i comandi sottostanti per esprimere il tuo consenso in una volta sola.
Premio Abbraccio 2024, tra impegno sociale e inclusività: i premiati
Scritto da Beatrice Manocchio il Novembre 11, 2024
Il 10 novembre 2024 ha avuto luogo Premio Abbraccio 2024. Leon’s Place Hotel a Roma ha fatto da cornice alla cerimonia della sesta edizione dell’evento organizzato da AGEDO che raduna ogni anno molti ospiti. Presente anche l’editrice Michelle Marie Castiello, fondatrice di RID 968 media partner dell’iniziativa, che da sempre lavora e porta avanti azioni a sostegno di politiche inclusive nei riguardi della Comunità LGBTQI+ e di impegno sociale.
Premio abbraccio 2024, gli ospiti premiati
La professionista Francesca Ceci ha condotto l’evento. Tra i premiati la giornalista e scrittrice Serena Bortone, la cantautrice e campionessa paralimpica Annalisa Minetti, l’avvocato Maria Luisa Missiaggia, l’ attrice e regista Stefania Rocca ed ATAC, agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma.
“Azioni rare e preziose che devono essere ringraziate” – sottolinea Paola Corneli, presidente dell’associazione Agedo Roma – “L’abbraccio è un gesto ricco di significato, stringere a sé la persona amata, ma anche sostegno e riconoscimento. E’ quello che ogni anno la nostra Associazione vuole fare. Amiamo i nostri alleati; li ringraziamo del sostegno che ci offrono con il loro coraggio in un momento particolarmente difficile per la nostra società. Per noi è importante riconoscere l’impegno a favore di tutta la comunità LGBTQI+ che ha arricchito la nostra vita”.
Com’è nato il progetto
Il progetto sociale Premio Abbraccio prende vita nel 2017 quando per la prima volta vengono premiati coloro impegnati nella promozione del dialogo e del rispetto delle diversità.
Si ringrazia Genny Ciliberti , una delle mamme di Agedo Roma. Grazie alla sua collaborazione con gli studenti dell’Istituto Enzo Rossi, ha realizzato il Premio Abbraccio 2024, un’opera creata nei colori dell’arcobaleno simbolo della bandiera del Pride. Ed il musicista ed autore musicale Stefano Tedeschi che accompagna Annalisa Minetti in un’esecuzione dal vivo durante l’evento. L’evento di questa edizione gode del sostegno dell’Istituto A.T. Beck – Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale accreditata dal Ministero dell’Istruzione – ed il contributo non condizionante di Bristol Myers Squibb.