L’importanza dell’idratazione secondo Angelica Amodei
Scritto da Beatrice Manocchio il Aprile 7, 2025
Angelica Amodei, giornalista esperta di salute e benessere, ci farà compagnia una volta al mese nella trasmissione Sempre + Nutrition insieme alle nostre speaker esperte del settore Stefania Santoro e Deborah Tognozzi. Giornalista ed esperta del benessere ha dedicato gli ultimi 25 anni della sua carriera alla scrittura e alla divulgazione di tematiche legate alla salute e alla nutrizione. Autrice di libri come La Salute nel bicchiere e Idratarsi a tavola, ha sempre sottolineato l’importanza dell’idratazione non solo per il corpo, ma anche per la mente.
Il benessere secondo Angelica Amodei
Negli ultimi cinque anni, Angelica ha iniziato a lavorare su focus specifici come la corretta idratazione, un concetto che va ben oltre il consumo di acqua. La giornalista ha esplorato un universo di preparazioni liquide che favoriscono l’idratazione e nutrono il corpo in modo completo: estratti, frullati, smoothie e creme vegetali. Questi, se inseriti nella dieta quotidiana, contribuiscono a mantenere il giusto livello di idratazione e forniscono anche nutrienti essenziali per la salute generale. Giorno dopo giorno, Angelica si è avvicinata al pubblico per sensibilizzarlo all’idratazione corretta che è un vero e proprio alleato per il benessere, in grado di migliorare l’energia, la pelle e le funzioni cognitive.
Le sue conoscenze sono arrivate anche in TV, grazie alla partecipazione di programmi su Rai e Mediaset, In questi appuntamenti ha condiviso il suo modo di vivere nel benessere, presentando ricette salutari e dimostrando come l’idratazione possa essere integrata in modo gustoso e sano nella vita quotidiana.
Visualizza questo post su Instagram
Altri progetti
Oltre alla sua carriera giornalistica, Angelica si è avvicinata al mondo della Naturopatia con lo scopo di ampliare ulteriormente le sue competenze e conoscenze, oltre ad offrire contenuti più ricchi e informati ai suoi followers che la sostengono e la seguono sui social. Un altro passo verso il suo obiettivo di promuovere un benessere olistico, che non si limita alla dieta, ma abbraccia anche la cura naturale del corpo.